17 aprile 2008

Il ladro

Sabato notte i ladri han provato ad entrare in casa mia. Abbiam sentito i rumori ad una finestra, siam scesi e abbiam trovato la persiana forzata e l'infisso della finestra bucato dal cacciavite.
Inutile dire che ce la siam fatta sotto e ancora ce la stiam facendo sotto, ma mica perché ci possan rubare chissà che cosa, per i bimbi, che il pensiero dell'insicurezza dei bimbi mi sconvolge.
Abbiam guardato fuori e trovato impronte di scarpe, tante impronte di scarpe motose, che sabato sera pioveva e aveva piovuto tanto. Allora ho messo il mio piede accanto a queste impronte e non erano molto più grandi del mio piede, allora mi sono immaginata un uomo alto (o basso per lui, che io son 1,67) come me, col piede come me, con le scarpe da ginnastica con la suola larga e i rombi sotto.
Ieri è venuto uno che fa sistemi di allarme nelle case, ha visto la casa, ha preso i dati che gli servivano e, parlando, ha detto che in queste zone non ci son stati casi delle cosiddette rapine in villa, non che io abiti in una villa eh, ma per dire le rapine che entrano, picchiano, violentano e rubano, con le persone presenti e coscienti, ma ci sono, per ora, i casi tipici dei ladri che entrano e, se scoperti, scappano. Le cose che rubano in questa zona, nei furti che fanno ora, sono vestiti, scarpe, cibo, han svuotato armadi e congelatori.
Parlando io pensavo ai miei vestiti e alle mie scarpe, come farei senza che io son di quelle che prendon le simpatie per i vestiti e che se da oggi a domani non avessi più i miei pantaloni preferiti dovrei uscire in pigiama, quando l'ho guardato meglio, il tipo dell'antifurto, era alto come me, guardo i piedi, piede come il mio, scarpe da ginnastica con la suola larga coi rombi.
Ho pensato Ci sarà da fidarsi?

3 commenti:

MezzoMondo ha detto...

Mmmm tipico caso "se conviene ai denti non conviene al dentista".

caporale ha detto...

certamente, secondo me mai più nessun cercherà di entrarti in casa ... ;-)

Birra ha detto...

mezzomondo, ciao :) qua i denti fan male!
caporale, le parole che volevo sentire :-)