29 dicembre 2007

Son sopravvissuta

Qualcuno, forse, non ci crederà ma son sopravvissuta, sopravvissuta a tutto, alla recita di natale di Niccolò, che faceva lo gnomo ed è uscito sul palco e si è messo a piangere e io (che mi son messa a piangere pure io) l'ho tirato giù in collo, poi è di nuovo uscito con tutti gli altri bimbi per i saluti finali e si è di nuovo messo a piangere e io (che mi son messa a piangere pure io, di nuovo) l'ho tirato giù in collo, di nuovo, ma son sopravvissuta.
Poi son sopravvissuta al giorno di natale, che si è allagata la casa, e avevo dieci persone a pranzo che se mi capita tra le mani chi le invitate io non lo mica cosa gli posso fare, a questa persona, che ha fatto gli inviti a tradimento in un giorno che si presta benissimo ad andare a scrocco, comunque son sopravvissuta (ed ho anche cucinato bene, ehm ehm).
Poi son sopravvissuta alle bugie di babbo natale, che lui si prende i meriti dei regali, ma i regali non li ha comprati lui, bimbi, quello è un millantatore, io porto rispetto e mantengo il segreto perché è anziano ma i regali, cavolo d'un mondo, li ho scelti e comprati io (e babbino, va là).
Poi son sopravvissuta all'influenza che sta colpendo tutti, ma io son sopravvissuta bene anche perché al momento sto passando indenne, diciamo che sto sopravvivendo a fare l'infermiera.
Capodanno non mi dà pensieri che ormai la tradizione è andare a dormire appena dormono i bimbi che le sei, o giù di lì, son le sei anche il primo gennaio, quindi non sto cantando vittoria troppo presto.
No, però dico, tu non ci sei mica rimasto male che non ho fatto gli auguri, vero? Ero impegnata nella sopravvivenza, però ti pensavo che speravo che stesse andando tutto bene anche a te, e anche a capodanno, nel sogno, ti penserò.

4 commenti:

francesco ha detto...

meglio che te li faccio adesso, gli auguri di buon anno, mi sa :-)

Birra ha detto...

tu dici nel caso tutta questa sopravvivenza non durasse? :D
tanti auguri anche a te, caro Francesco :)

Gallinavecchia ha detto...

Son felice di leggere che sei sopravvissuta e ti faccio le mie congratulazioni. Sai, io faccio bene che scappo alla vigilia e non mi si rivede prima del primo Gennaio, ma per chi resta a combattere in trincea come te mi rendo conto che non sia facile! ;-)

Tanti auguri anche a te, che il nuovo anno sia ricco di gioia e infinite cose belle :-)

Un bacio al piccolo gnomo (e anche alla mamma gnoma)
Gallina

Birra ha detto...

Grazie gallina,piacere di fare la tua conoscenza :)
Buon anno anche a te e al tuo pollaio.