8 gennaio 2008

I piezz'o core

Io non sono una mamma pallosa, di quelle che parlano sempre e solo dei propri figli, come son belli, come son bravi, cosa hanno detto, cosa hanno fatto e così via, ma non posso neppure evitare di parlare dei miei figli quando ne ho voglia per paura di sembrare una madre di questo tipo. Questo a maggior ragione sul mio blog dove, fino a prova contraria, scrivo quel che pare a me e non quello che vuoi leggere tu che sei libero di non leggere, e infatti moltissimi si prendono questa libertà, per dire.
Oggi mi va di raccontare un paio di cose dei miei figli, quindi se non vuoi sentir parlare di bambini fermati qua e ci risentiam più avanti (forse). Però una piccola premessa concedimela, che la cosa che devi sapere è che quello che differenzia me da quasi tutte le altre mamme del mondo è che loro credono che i propri figli siano i più belli, i più simpatici, i più intelligenti del mondo, mentre nel mio caso è così veramente. Capirai allora la difficoltà di non sembrare una mamma di un certo tipo avendo tutti i motivi per esserlo. Però non lo sono, non lo sono e basta.
Detto questo ci son due piccole conversazioni dei miei bimbi che mi son state così simpatiche che me le voglio ricordare e allora le scrivo qua che, in fin dei conti è un diario (nel mio caso più un settimanario) e si sa, l'inchiostro può scolorire, la banda non scolorisce.
Per semplicità indicherò con N il grande e con G il piccolo per raccontare la conversazione:
G io sono Simba
N no, io sono Simba
G no, io sono Simba
N no, sono io
G tu sei Nala
N no, sono Simba
G no, io sono Simba
N no, io non sono Nala, io sono Simba, Nala è una femmina e io non sono sono una femmina, guardami, guadami come sono, non sono tutto rosa
Invece stasera ho detto Bimbi, telefoniamo a babbo per fare un salutino? SI!
Quando ha risposto gli ho passato il piccino e lui Babbo, bua! (per chi non lo sa bua vuol dire che si è fatto male) e io No, tesoro non gli dire così che non è vero, poi babbo si preoccupa se gli dici che hai la bua, e lui allora Babbo, visitato!
Son proprio piezz'o core.

5 commenti:

orsella ha detto...

visitato è assolutamente geniale!
promette benissimo! in bocca al lupo!

Gallinavecchia ha detto...

Mitici.
Femmina uguale rosa, stramitici!
Dagli un baciotto :-)

Birra ha detto...

pfiu, con affanno arrivo anch'io a dirvi grazie grazie :)

Tengi ha detto...

ogni tanto ci vuole un po' di sano orgoglio materno!

Birra ha detto...

orgoglio materno che non sconfini nell'essser mamme pallose ;-)