14 gennaio 2008

L'arcobaleno


Stamani era lunedi, anche oggi era lunedi, e l'umore del lunedi non ve lo sto a dire io che il lunedi, basta guardarsi intorno, non c'è una persona sorridente di lunedi, ma io stamani col lunedi mattina iniziavo la settimana subito successiva a una settimana proprio brutta, quella del rientro, quella della sindrome premestruale, quella di un sacco di problemi a lavoro, di un sacco di piccole brutte notizie personali e di un sacco di pianti, quindi per me era ancora più lunedi del solito.
Stamani poi non pioveva ma il cielo era nero, ma così scuro che mi sembrava proprio che il mondo mi comunicasse un umore tetro.
Poi invece andando a lavoro, sotto al cielo nero, sulla strada che faccio che si chiama Aurelia, che qua Aurelia vuol dire camion e battone, da questo cielo nero su questa strada di camion e battone ho intravisto, a destra, uno spicchio di arcobaleno e ho detto Che bello l'arcobaleno.
Poi, all'improvviso, l'arcobaleno è diventato intero, luminosissimo nel cielo nero, proprio sopra di me che sembrava un arco di trionfo, il mio personale arco di trionfo che io l'ho capito che quell'arcobaleno era là per me che mi son detta Lo devo fotografare che lo voglio far vedere anche a loro che cosa bella mi è successa stamani.
E il mio arcobaleno mi ha cambiato la giornata perchè l'ho capito cosa mi voleva dire, il mio arcobaleno. Ve lo faccio vedere perchè spero dica la stessa cosa anche a voi, che era una cosa bellissima.

5 commenti:

cervelli ha detto...

Birra due cose:
- l'arcobaleno è anche doppio, speriamo che oltre a dire faccia anche realizzare una cosa bellissima!!
- non fare le foto al cielo quando guidi, per favore prima fermati e poi fai la foto...

patty ha detto...

ecco, beata te. io il lunedi' mattina non ce la posso fare con niente. in ogni caso mettero' anche io in borsa la macchina fotografica, visto mai.

Birra ha detto...

cervelli, speriamo davvero e, don't worry, che son multitasking ;)
patty, il lunedi è dura, lo so, ci vuol qualcosa di speciale :)

My funny Valentine ha detto...

Oh ma che bel post, che bella poesia (poesia di cemento, camion e arcobaleni), che quasi mi sembrava di essere lì con te...
Posso passare a trovarti, di tanto in tanto, vero?
V

Birra ha detto...

Grazie mille, direi proprio che sei benvenuta ogni volta che vorrai passare :)