24 maggio 2007

Qualcuno simpatico

Oggi è passato qualcuno simpatico, non come il millesimo visitatore, per intenderci. Perché se vedi, nelle statistiche, "10 visite 10 pagine viste" ti immagini che delle persone siano entrate come a spiare qualcosina di te che si intravede da una finestra aperta e, dopo un'occhiata, se ne siano andate. Allora viene da pensare" ma che fretta hai, un attimo, già che sei qua vedi chi sono e dimmi chi sei tu" e invece (ti immagini) con un'occhiata capiscono che non gli piaci.
Ma cosa è questa frenesia? Ora sei qua, rimani un attimo, dopo andrai in un altro posto, non si paga l'ingresso, non chiedo niente in cambio, insomma!
Oggi invece ho visto "3 visite 9 pagine viste" e ho pensato che è passato qualcuno simpatico, che magari è insopportabile, chissà, però è stato simpatico a vedere che dicevo in 9, e non in una, pagine. Poi è andato, occhei, ma almeno mi ha fatto sentire una buona padrona di casa, ospitale e tutto.
Che per me il visitatore ideale dovrebbe lasciare, come commento ideale, solo "ciao, sono Mario", o qualunque sia il suo nome. Anch'io leggo molto e commento poco, a volte proprio leggo delle cose che non puoi aggiungere una parola in più da quanto sono belle (o orrende), ma ciò non toglie che mi piacerebbe che ogni persona che entra qua dicesse "ciao, sono io (cit.)" però, quando leggo, sono come il mio visitatore simpatico, leggo bene, e rileggo, e vedo gli archivi, perché voglio capire, conoscere, immaginare, chè leggere una cosa sola è come spiare una conversazione insulsa di un estraneo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono io, ma se casomai non andasse bene, dire solo ciao, sono io, posso dire ciao, sono francesco :-)
(e prima di lasciare questo commento, mi son letto un po' anche i post vecchi, eh)

Birra ha detto...

Fra, quando passa qualcuno simpatico come te son soddisfazioni :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Mi chiamo Alberto ma non per questo mi sento simpatico... Il tuo blog però mi è piaciuto subito. Non so... Forse è per ciò che scrivi e per come lo scrivi... D'ora in poi verrò a sbirciare, curiosando nella tua finestra aperta...
Ciao buon tutto!

:-)

Birra ha detto...

Alberto, sei simpatico, fidati!
Passa quando vuoi, qua siamo come le signorine in vetrina che salutano con la mano, se qualcuno ricambia si è ben felici :)