1 settembre 2007

Riflessioni del capodanno

Quando, un anno e un giorno fa, decisi che avrei aperto un blog, ma non sono sicura che aperto vada bene per un blog, quindi forse direi quando decisi che avrei iniziato a scrivere su un blog che fosse il mio, io non lo sapevo mica cosa erano i blog.
Sapevo che esistevano e sapevo che venivano definiti diari on line e per questo, non avendone mai letti, un po' li disprezzavo. Io sono una che se mi racconti degli amanti di Lady D, del grande fratello, delle serie televisive, di Costantino, io non capisco di che parli e non lo voglio capire. E allora, pensavo, se non voglio sapere della vita delle persone che interessa alla maggior parte di tutti gli altri, per quale stracavolo di motivo dovrei interessarmi della vita delle persone che non interessa a nessun altro, se non amici, parenti e conoscenti (senza offesa, eh!)?
Però, siccome ero un po' esaurita, avevo bisogno di parlare avendo l'idea che tutto il mondo mi ascoltasse, convinta, però, che non potesse esistere un pazzo al mondo che volesse leggere (intenzionalmente e con una situazione psico-fisica non del tutto compromessa) le mie parole.
Solo *dopo* ho capito.
Ho iniziato a leggere, e leggere mi piaceva tanto, e, di link on link, nel tempo che avevo, che è sempre stato poco, e con la tecnologia che avevo, che è molto limitante, ho conosciuto persone, non blog, che scrivono e pensano cose che, a leggerle, una si sente meglio, per quello che dicono e il modo in cui lo fanno, perché è quello che hai sempre pensato ma, chissà perché, non l'hai mai detto, o perché strappano una risata o ti mostrano un altro punto di vista.
Poi c'è il blogday, e io non lo sapevo cosa è il blogday, sono ancora una debuttante, e la sorpresa è che qualcuna di queste persone mi segnala, ma non parlo mica di persone qualunque, qua si parla di colonne portanti della mia blogosfera.
Signori, io non ho parole per ringraziarVi.
Il secondo anno inizia meglio del primo.

2 commenti:

caporale ha detto...

no, dai, colonna portante (sia pure della tua blogsfera) non me l'ha mai detot nessuno. ti riferivi a qualcun altro, vero? :-)

Birra ha detto...

Ma come, alla tua età non te lo aveva detto ancora nessuno?
Da non credere! ;-)