4 luglio 2007

Il feudalesimo

Siamo ancora in piena epoca feudale, ci sono molti potenti feudatari, se finisce un feudo non goire perchè c'è un altro feudatario pronto a creare il suo, con i suoi vassalli e i servi della gleba. Un piccolo spiraglino di potere da gestire e si crea un feudo.
Un periodo di crisi personale l'ho superato buttandomi nel lavoro, lì mi ero ritagliata lo spazio in cui ero padrona di me. Diverse cose andavano male ma avevo l'entusiasmo e la volontà di farle cambiare, soprattutto quel feudo, dicevo, non potrà durare per sempre e allora sarano le capacità, le professionalità a ... prenderlo sotto la coda, come prima.
Solo che io la mia crisi personale l'ho superata, dovrei infatti cambiare nick, cambiare nome al blog, ma ormai è così e lascio tutto così, non si può inventare un nome per ogni stagione della vita, che poi io mi chiamo Susanna, ma sto divagando, io la mia crisi personale l'ho superata e ora sono padrona di me a casa, coi i miei figli, con mio marito. Io sono un materasso per i nuovi feudatari, su di me si rimbalza.
Cosa diceva il mio oroscopo del 2007 per il lavoro? Non so, però il consuntivo di metà anno fa schifo.
Oggi sono pessimista, ci sono troppe teste piene di merda da cambiare a questo mondo, e nessuno cambia.
Chi si costituisce mulo resta mulo, farlo è un errore.

Nessun commento: