23 novembre 2007

Come rovinare una giornata perfetta

Io oggi ho una visita oculistica, allora mi son detta Sai cosa, io mi prendo tutta la giornata dal lavoro, così riesco a fare un po' di cosette. E allora stamani ho preparato i bimbi e li ho portati all'asilo, ho fatto un po' di cosette che eran rimaste lì che non avevo tempo, e poi ho deciso di dedicare dell'attenzione anche a me stessa, dell'attenzione egoistica, sono andata dal parrucchiere.
E allora mi hanno messo tutte le pappette in testa, mi hanno massaggiato, lavato, tagliato i capelli e io stavo da Dio, rilassatissima, proprio bene. Poi mi dicono Ti porto una rivista. Io non le leggo mai le riviste, mi son detta Mah, leggiamola va, che se ogni tanto si fa una cosa da donnette che male ci sarà.
Leggo la copertina: La scienza dice che i belli fanno figlie femmine.
Io ho due maschi, brutto stronzo, brutto ci sarai tu!

2 commenti: