27 settembre 2006

Schifezze, attente, siete in pericolo!

Ho finito l'allattamento del piccolino.
Considerando che non sono incinta e da ieri non allatto più penso di togliermi un po’ di soddisfazioni.
Brevemente ripercorro il mio curriculum vitae: incinta a ottobre 2003, partorito a luglio 2004, allattamento, incinta a marzo 2005, fine allattamento, partorito a dicembre 2005, allattamento.
Spesso mi è stato chiesto, con espressione compassionevole "il secondo lo volevi o allattavi?" e io "allattavo. L'ho voluto dopo", e questo "allattavo" mi ha sempre fatto venire in mente la figlia di Fantozzi "sparecchiavo". Io non sparecchiavo ma allattavo, per il resto, espressione del viso, tono di voce, tutto uguale alla figlia di Fantozzi...Mariangela, o sbaglio?
Comunque, non divaghiamo. Non so se sapete cosa vuol dire l'alimentazione in gravidanza e durante l'allattamento. Ve lo spiego brevemente. Per chi, come me, non ha avuto la toxoplasmosi sono da evitare tutti i cibi crudi, es. il prosciutto crudo, la frutta con buccia, l'insalata, anche se per questi si rimedia lavandoli con amuchina. Poi da evitare uova crude, come sono ad esempio nella maionese, poi alcuni tipi di formaggi, l'alcol non se ne parla, il caffè meglio di no o poco, e così via.
Da ottobre 2003 non bevo un bicchiere di vino, birra solo analcolica, caffè decaffeinato, in compenso ho mangiato tanta carne che mi fa schifo....e così via.
Adesso poche parole bastano a comunicare al mondo le mie diaboliche intenzioni: non allatto più e non sono incinta! Mangio cosa cazzo mi pare!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ah, carissima birra, come ti capisco!! Scofanati pure! Pensa che io la prima ho allattato 13 mesi e mi era venuta addirittura la dermatite alle mani. Il mio corpo gridava perché smettessi!!! Smetti e magna e bevi tutto quello che ti capita sotto tiro!! Uhm, ora che ci penso, io, finito l'allattamento, ho cominciato una drastica dieta e proprio ora che sono dimagrita 17 chili, mi sa che ricomincio a gonfiarmi....magna, tu che ora puoi!
Piacere di leggerti!