25 ottobre 2006

Parenti serpenti, e non solo loro.

L'altra mattina andavo a lavoro in macchina, come sempre, ascoltavo la radio, come quasi sempre, e c'era una specie di sondaggio, un'intervista radiofonica, non saprei come definirla, comunque le persone telefonavano per commentare l'argomento del giorno che era È vero che i cognati sono peggio delle suocere? Se non fosse che ho orari combinati lavoro/famiglia un po’ rigidi avrei telefonato e monopolizzato la trasmissione. Che sacrosanta verità.
A volte mi rammarico proprio di cuore di essere incapace di essere stronza, a volte vorrei pianificare vendette per quei due personaggi odiosi che sono mia sorella e quel marito che ha, tanto per dirne due tra i più idioti che ho intorno.
A volte invece proprio no. Oggi è un giorno proprio no. Questo è un mondo di merda, pieno di stronzi che calpestano gli altri e tirano dritto, di egoisti, di gente che non ha il minimo rispetto degli altri, gente che in macchina non si ferma alle strisce pedonali, che non cede il posto a una donna incinta sul treno, che fuma dove è vietato...è inutile che descriva tutti i comportamenti che indicano un menefreghismo totale per gli altri. Allora, io in un mondo così voglio essere migliore, stronza non sono e non voglio esserlo, non faccio del male deliberatamente, voglio insegnare ai miei figli il rispetto nelle piccole e grandi cose. Questo spicchiettino di mondo che vivo io lo voglio migliore, così com'è, a volte, fa proprio vomitare.
Non vorrei dimenticare di annunciare che ho un computer nuovo, un macbook, regalato da mio marito per l'anniversario di matrimonio, molto fighetto....bluetooth...ma mi raccomando la pronuncia, che non si senta il th, va bene una doppia t, meglio se finisce con una e...bluetootte. Qua si pronuncia così.

Nessun commento: