13 ottobre 2006

Pensieri scombinati

Stamani la locandina del giornale cittadino diceva "morto Gillo Pontecorvo. Città in lutto" e io ho pensato "Pover'uomo, sarà stato di qua. Ma chi cavolo era???". Sono molto ignorante?
***
Mi ha detto una collega che a Distretto di polizia hanno fatto morire Belli. Io qualche anno fa lo guardavo poi ho smesso del tutto di guardare le tele, però ho pensato che in quella fiction non ce n'è uno che venga trasferito, muoiono tutti. Il decimo tuscolano porterà sfiga?
***
Tre anni di abitudini alimentari mal tollerate hanno lasciato il segno. Ho bevuto un bicchiere di vino rosso e ho pensato "ma che cavolo sto facendo? Ma che è 'sta roba?". Quanto tempo ci vorrà a cambiare abitudini e tornare ai miei vecchi gusti?
***
Io che sono sempre di umore un po’ ballerino devo ringraziare veramente il cielo che ci ha regalato questo ottobre stupendo, con l'unica eccezione delle zanzare. Il sole mi dà buonumore. Ottobre, quando è come dico io, riesce ad essere il mio mese preferito, con maggio. Ho un debole per maggio, ci sono nata io! Sotto il segno dei Gemelli.

Nessun commento: