4 ottobre 2006

Qualche piccola soddisfazione

In questo periodo della mia vita vivo le cose in modo amplificato. In realtà sono sempre stata così, ho la tendenza a ingigantire e assolutizzare, mi si dice, ogni giorno è il più bello o il più brutto della vita, ogni singolo evento è bellissimo o bruttissimo, le persone le adoro o le odio. Ecco, in questo periodo, inteso come lungo periodo di maggiore fragilità emotiva, di più!
Tre sono le cose che in questi giorni mi hanno fatto incazzare o enormemente piacere, ma siccome ora non ho voglia di incazzarmi dirò solo quelle che mi hanno fatto piacere...quella che mi fa incazzare riguarda ancora Tim, un giorno racconterò.
Allora, ho tolto il dente del giudizio e il dentista mi fa, mentre ero a bocca aperta "eh, certo, non si possono davvero lasciare dei denti del giudizio storti in una bocca bella così". La cosa mi ha fatto piacere, capirai, il commento sulla bocca fatto da un dentista non è malaccio!
Poi avevo detto a un collega qual'era il mio obiettivo per i quarantanni che compio a maggio: recuperare forma fisica, essere bella, dopo un lungo periodo sacrificato ad altri volevo vivere una fase egoistica. Stamani mi ha detto "non importa che aspetti maggio per il tuo obiettivo, li puoi festeggiare anche fra un paio di mesi i tuoi quarantanni". Dopo 3 anni di disagio fisico per una gravidanza dietro l'altra non è male un po’ di gratificazione puramente estetica.
Scusate se è poco, ma così è.

Nessun commento: